
Google Music Frame, l’applicazione utilizzata per riprodurre e sincronizzare la musica di Google Music ha ricevuto recentemente un aggiornamento, che oltre ad aggiungere alcune feature interessanti ne ha modificato il nome in Nuvola. Disponibile anche su Ubuntu ed altre distribuzioni GNU/Linux, Nuvola supporta il sound menu, le notifiche di sistema, i tasti multimediali a lo scrobbling da last.fm.
Una delle novità più succose che sono state rintracciate da una recente build riguardano l’integrazione di Grooveshark. Dopo Clementine anche Nuvola introduce il supporto ad uno dei servizi di streaming musicale più famoso; anche questo utilizza e supporta solamente la versione “free” e come appare logico il supporto non è ancora completo, a differenza di quello per Google Music.
Possiamo installare questo Nuvola direttamente dall’apposito PPA, incredibilmente disponibile per Ubuntu Lucid, Maverick, Natty, Oneiric and Precise. Intanto in rete appaiono alcune guide che ci permettono di installare Nuvola anche su Fedora.
Via | Launchpad
Nuvola, il nuovo nome per Google Music Frame é stato pubblicato su Ossblog.it alle 07:00 di domenica 20 novembre 2011.