
Clement Lefebvre, project leader di Linux Mint ha recentemente pubblicato un altro intervento riguardo lo sviluppo di Linux Mint 12, illustrandoci alcune novità e l’importante bugfix effettuato in questi ultimi giorni, dato l’imminente rilascio di Lisa, atteso per il 22 Novembre.
Il post principalmente ci illustra quali sono i maggiori bug e le maggiori correzioni effettuate: ora apturl funziona correttamente, il fastidioso bug che non permetteva di aggiungere PPA è stato corretto, è stato pesantemente aggiornato MATE che ora supporta il mintMENU, è ora possibile aprire i file .deb con gedbi, è stato aggiornato il nuovo tema GTK+ ed è infine stato migliorato il look sopratutto per quanto riguarda le MGSE.
Lefebvre inoltre all’interno del suo post ci spiega il suo punto di vista riguardo la situazione GNOME 3/MATE, un dibattito aperto che non ha ancora ricevuto una sentenza definitiva. Il Project Leader di Mint afferma e sostiene entrambi gli ambienti desktop, ai quali il team di Mint ha dato tantissima importanza sfornando estensioni e modificando MATE, dicendo che la scelta è soggettiva e lui personalmente vede l’accoppiata GNOME3/MGSE come il desktop del futuro e Mate come salvezza per i nostalgici del vecchio GNOME 2.3.X.
Via | Linux Mint
Un post di Clement Lefebvre ci aggiorna sullo stato dello sviluppo di Mint é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di sabato 19 novembre 2011.