
Allan Day, nel suo recente articolo dove ci mostrava tutte le novità possibili del nuovo design GNOME ha inserito due commenti piuttosto interessanti che i ragazzi di WebUpd8 non si sono certo fatti scappare.
Il primo riguarda la possibilità di avere le Overlay Scroolbars di default nella prossima versione di GNOME, ma per fare questo ci sarà bisogno di alcune modifiche dato che l’implementazione effettuata da Canonical non può passare upstream. Il secondo riguarda principalmente il fatto che alcune applicazioni, quando massimizzate non mostreranno più la titlebar e saranno massimizzate di default; ancora però non è stato ben chiarito se queste opzioni saranno valide e disponibili solo per alcune applicazioni (Documents, Music, Mail e Boxes).
Sarebbe fantastico avere di default le Overlay Scroolbars, che sono l’elemento che manca alle varie versioni di GNOME 3.2 distribuite con le più recenti distribuzioni GNU/Linux, openSUSE 12.1 su tutte. Cosa ne pensate voi della possibilità di avere queste nuove scroolbars di default e della scomparsa della titlebar?
Via | WebUpd8
Nel futuro di GNOME ci sono le Ayatana Scroolbars e le finestre massimizzate? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di sabato 19 novembre 2011.