Ice Cream Sandwich è nei repository di Google: i sorgenti di Android 4.0.1 hanno “popolato” l’archivio predisposto il mese scorso. È la stessa revisione installata sul Galaxy Nexus, il dispositivo presentato apposta per l’aggiornamento. Il rilascio offre full_maguro, una build per generare immagini dedicate proprio al Galaxy Nexus.
In ottobre, quando Google aveva anticipato l’imminente rilascio dei sorgenti di Android 4.0, avevamo dato il beneficio del dubbio a chi riteneva che sarebbero occorsi degli altri ostacoli. Google è stata di parola. ICS è stato pubblicato addirittura in anticipo: il Gerrit Code Review, infatti, non è ancora pronto alla distribuzione.
Con l’annuncio erano stati pubblicati pure i sorgenti di Honeycomb, parzialmente proposti in corrispondenza dell’apertura del nuovo repository. Google non ha ancora terminato il rilascio di Android 3.0 perché intende concentrare lo sviluppo su ICS. Il checkout di Android 4.0 è abbastanza lungo. Tuttavia, la release è da completare.
Via | Google Groups
Google mantiene le promesse: pubblicati i sorgenti per Android 4.0.1 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di martedì 15 novembre 2011.