
All’interno di un post lasciato nella mailing list del progetto Fedora, gli sviluppatori hanno annunciato la fine del supporto di Fedora 14 Laughlin” per il prossimo 8 Dicembre. Da questa data in poi, la versione in questione non riceverà più aggiornamenti, niente aggiornamenti di sicurezza o correzioni di bug critici e ovviamente i pacchetti non verranno più aggiornati.
Il ciclo di rilascio sponsorizzato dalla comunità Red Hat è relativamente breve, anche a “causa” dell’arrivo di una nuova versione ogni sei mesi (circa). In accordo con la policy corrente di Fedora, ci saranno aggiornamenti fino ad un mese dopo una nuova major release. Gli utenti di Fedora 14 sono invitati ad aggiornare a Fedora 15 o Fedora 16, dato che sono queste le versioni che riceveranno aggiornamenti nei prossimi mesi.
Possiedo una macchina con Fedora 14 e rimango basito per il cessato aggiornamento di questa versione che risulta essere ancora un ottimo prodotto. A mio parere esagerato cessare il supporto ad una versione rilasciato circa un anno fa. Voi che ne pensate?
Via | Fedora Mailing List
Il supporto a Fedora 14 terminerà l’8 Dicembre é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di sabato 12 novembre 2011.