
Il team di sviluppo per DigiKam ha recentemente rilasciato la versione 2.3.0 del famoso gestore di immagini per il desktop KDE. Questo aggiornamento, corregge un totale di 43 bug, che riguardavano principalmente un bug della sidebar . Questo intenso bugfix inoltre andrà a giovare sulle prestazioni di sistema che vanno migliorando di release in release.
Con questa nuova release è arrivato anche un aggiornamento di Kipi-plugins, ormai parte integrante del software. Questo aggiornamento porta con sé anche un sostanziale miglioramento per il plugin FlashExport ideato durante il SoK (Season of KDE 2011), progettato per supportare il nuovo SimpleViewer. Anche per quanto riguarda questi componenti aggiuntivi abbiamo ben 16 bug corretti.
Come al solito possiamo trovare ulteriori informazioni nel classico changelog. Il download per questo aggiornamento di digiKam è disponibile sul sito del progetto e dalla pagine SourceForge. Possiamo anche trovare una galleria di immagini all’interno del post di presentazione della nuova versione.
Via | digiKam
Rilasciato digiKam 2.3.0 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 08:00 di martedì 08 novembre 2011.