
Nonostante lo strano rapporto tra il team di GNOME e quello Canonical, Ubuntu utilizzerà anche nella prossima versione l’ambiente desktop GNOME privato della famosa “Shell” e rimpiazzato da Unity. La domanda che è sorta pressoché spontanea è stata: Qualche versione di GNOME utilizzerà Ubuntu 12.04?
Salvo sconvolgimenti sarà la versione 3.4, che dovrebbe arrivare a Marzo 2012 appena un mese prima di Precise Pangolin. Questo rilascio che promette numerosi cambiamenti da nuove UI all’introduzione di interessanti prodotti come Boxes, una applicazione per la virtualizzazione passando per aggiornamenti importanti come quello di Evolution, chiuso nell’ultimo periodo da uno straripante Mozilla Thunderbird.
Nello specifico Ubuntu 12.04 molto probabilmente utilizzerà lea GTK+ 3.4, se questo avverrà solamente alcune applicazioni quali i gnome-games, gEdit, Gcalctool, Evince, e Yelp saranno quelle della serie 3.4 mentre le altre resteranno della serie 3.2. Oltre a questa piacevole notizia, secondo alcune indiscrezioni pubblicate all’interno della distribuzione sarà presente il pacchetto gnome-shell, grande assente su Ubuntu Oneiric Ocelot.
Via | Phoronix
Ubuntu 12.04: quale versione di GNOME? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di lunedì 07 novembre 2011.
