Banshee, fresco di rimozione dall’installazione di default di Ubuntu 12.04, ha rilasciato da poche ore la versione 2.3.1 che porta con sé interessanti novità. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale del progetto, che con un brevissimo comunicato ci aggiorna di questo interessante aggiornamento.
La novità che salta subito all’occhio è l’introduzione del supporto per la riproduzione dei DVD, funzionalità attesa a lungo dai più e che finalmente è ora disponibile su uno dei migliori riproduttori multimediali dell’ecosistema GNU/Linux. Oltre a questa nuova funzionalità abbiamo un miglioramento a Muinshee, l’interfaccia mini di Banshee, l’introduzione di nuove opzioni per il rating e i commenti delle canzoni e nuove impostazioni PulseAudio per media.role.
Attualmente il PPA per gli utenti Ubuntu e derivate è stato aggiornato quindi possiamo installare questa nuova release con pochi click, tutti gli altri utenti dovranno aspettare che i repository della propria distribuzioni vengano aggiornati.
Via | Banshee
Banshee 2.3.1 aggiunge il supporto alla riproduzione dei DVD é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di lunedì 07 novembre 2011.