
Seguendo la tabella di marcia per la versione 12.1, il team di sviluppo del progetto openSUSE ha rilasciato la seconda release candidate del proprio prodotto. Ecco l’ultima possibilità per testare la distro e riportare gli ultimi bug. Allo stato attuale lo sviluppo è congelato ed il team è impegnato nella ricerca dei più gravi bug, primo pensiero degli sviluppatori.
Siamo agli sgoccioli, la versione 12.1, forse la più interessante degli ultimi anni è pronta ad approdare sui nostri desktop con interessanti aggiornamenti ed importanti modifiche. Come al solito troveremo la lista software aggiornati all’ultima versione, GNOME 3.2, KDE 4.7, il kernel Linux 3.1 e il tanto atteso Grub2 (non utilizzato ancora di default). Novità di routine queste, la vera novità è l’introduzione di Snapper, un nuovo tool basato su btrfs che permette di vedere le differenze tra le versioni dei file prima e dopo una modifica, scongiurando così la possibilità di perdere preziosi dati o sovrascrivere importanti file di sistema.
Se vogliamo aiutare il progetto ma non siamo bravi col codice o nella pacchettizzazione possiamo fare degli screenshot per il wiki, scrivere le note di rilascio, ampliare la documentazione oppure dare una mano con le traduzioni. Possiamo anche contribuire in altre maniere: promuovendo openSUSE o organizzando un release party nella nostra città.
Via | openSUSE News
OpenSUSE ecco la versione RC2, con interessanti novità é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di sabato 05 novembre 2011.
