
Il team di Kdenlive, il famoso editor video per il desktop KDE ha recentemente annunciato tramite il proprio sito l’arrivo della versione 0.8.2. Questa release dedita principalmente ad un massiccio bug fix (sono stati corretti più di 140 bug), introduce alcune piccole migliorie che però migliorano l’esperienza utente.
La feature più interessante introdotta in questa versione è sicuramente il backup automatico, che ci impedirà di perdere tutto il nostro lavoro a causa dei fastidiosi (e ripetuti) crash di sistema. Tra le novità abbiamo inoltre un miglioramento nell’ “HDMI capture” e nella relativa GUI che ne gestisce le varie impostazioni ed un aggiornamento di MLT che arriva alla versione 0.7.6.
Per la lista completa di tutte le novità possiamo consultare il consueto changelog completo, nell’attesa che questa nuova versione arrivi in tutti i maggiori repository di tutte le distribuzioni possiamo scaricare i sorgenti o dalla pagina ufficiale di SourceForge o dalla sezione Download del sito ufficiale. Se vogliamo stare sempre aggiornati sulle novità di Kdenlive possiamo seguire le varie pagine social: abbiamo Facebook, Twitter ed Identi.ca.
Via | Kdenlive
Ecco Kdenlive 0.8.2 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di mercoledì 02 novembre 2011.