
La Document Foundation tramite il proprio blog, ha annunciato che i repository per le estensioni e per i templates per LibreOffice sono ora online. L’annuncio arriva direttamente da Florian Effenberger, un membro della “Board of Directors” che ha così commentato: “questo lancio offrirà benefici ai milioni di utenti LibreOffice in tutto il mondo”.
I repository includono solamente estensioni e templates disponibili sotto licenza libera e che sono stati visionati e approvati da una comunità di volontari. Basati su Plone, i prodotti possono essere trovati anche grazie l’utilizzo di alcune parole chiave; tutto sarà catalogato secondo determinati criteri quali: l’apprezzamento degli utenti, il numero di download e la data dell’ultimo aggiornamento.
I siti per le estensioni e per i templates sono rispettivamente http://extensions.libreoffice.org/ e http://templates.libreoffice.org/. Ecco finalmente qualcosa di veramente utile ed interessante per LibreOffice, l’ennesimo passo per rendere ancor migliore un ottimo prodotto.
Via | LibreOffice Blog
I repository per le estensioni e i templates per LibreOffice sono ora online é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di martedì 01 novembre 2011.