
Lo scorso Febbraio, Seif Lotfy dopo il GSoC Student, sotto consiglio di Michal Hruby aveva creato e mostrato Gedit Dashbord, un plugin che ci permette di navigare all’interno della cronologia dell’editor di testo di Gnome.
Nella giornata di ieri lo stesso Lotfy ha pubblicato nel suo blog il rinnovamento estetico del suo prodotto, che possiamo ammirare all’inizio del post. Nonostante sia solamente un rinnovamento estetico ha voluto così commentare:
Oggi basandomi sul mio mockup mostrato nel post precedente ho riscritto il mio lavoro per l’ultima versione di Gedit. Questa lavora al 90% ma non sono sicuro della sua usabilità ad essere onesti, per questo necessito di maggiori informazioni su come le persone utilizzano gedit.
Il codice di questo nuovo plugin non è ancora disponibile ma arriverà a breve. Nel suo post Seify inoltre ha aggiunto anche l’immagine di un’altra visuale per il plugin che probabilmente resterà “secondaria”. Apprezzo molto il lavoro del team Zeitgeist, progetto che ammiro particolarmente e che ritengo davvero utile. Quale sarà il prossimo “capolavoro” del team?
Via | Seif Lotfy
Seif Lotfy ci illustra il restyle per Gedit Dashboard é stato pubblicato su Ossblog.it alle 17:00 di sabato 29 ottobre 2011.