
Knights, il famoso gioco di scacchi per il desktop KDE continua il suo lavoro sottotraccia in preparazione alla prossima versione che verrà rilasciata a breve. Miha Čančula ha pubblicato sul suo blog un interessante post che ci mostra in anteprima tutte le novità del miglior gioco di scacchi per GNU/Linux.
Le novità non sono tantissime ma decisamente di livello, abbiamo il supporto all’Universal Chess Interface (UCI) che permette di comunicare all’engine del gioco con l’interfaccia grafica, la possibilità di settare il livello di difficoltà del gioco e la possibilità di salvare e caricare successivamente le mosse effettuate per poter analizzare le proprie mosse e le proprie reazioni a seconda delle situazioni.
Knights con questo aggiornamento va a posizionarti un gradino sopra PyChess, la controparte per GNOME. È attualmente in preparazione un branch per poter scaricare e provare questa nuova versione che merita certamente più di uno sguardo!
Via | The Noughmad’s Land
Knights ecco cosa vedremo nella prossima versione é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di mercoledì 26 ottobre 2011.