Ebbene si, è finalmente arrivato il tanto atteso giorno, il giorno del Linux Day 2011. Oggi infatti in ben 110 città d’Italia si svolgerà il Linux Day, non una qualsiasi, ma la decima edizione. Tutto è iniziato 10 anni fa, quando Davide Cerri nell’agosto 2001 inviò una email a tutti i LUG d’Italia per svegliare la scena italiana, pressoché dormiente.
Come ogni anno da Udine a Cagliari interi gruppi di volontari cercheranno di diffondere il “verbo” di Linux a suon di conferenze, dibattiti e dimostrazioni. Mi è quasi doveroso segnalare il Linux Day di Parma, al quale parteciperà Stefano Zacchiroli il project leader di Debian. Ma non solo, ci sono tanti altri eventi come quello di Milano, Torino (che avrà come ospite Italo Vignoli) e tutti gli altri eventi sono certo che saranno all’altezza di evento così prestigioso.
Possiamo trovare ulteriori informazioni per quel che riguarda la linee guida, le ultime news da tutti i portali dei vari LUG, il materiale pubblicitario ed una breve introduzione alla storia dell’evento.
Io purtroppo quest’anno non potrò partecipare a nessun evento, però mi piacerebbe sapere se e dove avete partecipato all’evento per discutere tra noi uno degli eventi più attesi del 2011. Un buona fortuna a tutti gli organizzatori, promotori e relatori mi sembra veramente doveroso.
Via | Linux Day
Linux Day 2011, che inizino le danze! é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di sabato 22 ottobre 2011.