Android 4.0 è stato presentato martedì e Google s’è affrettata a pubblicare tanto gli strumenti di sviluppo, quanto il codice sorgente di Ice Cream Sandwich. Reduce dalla débâcle di Honeycomb, l’azienda ha assecondato le esigenze degli utenti evitando ulteriori procrastinazioni. In archivio compaiono pure i sorgenti di Android 3.0.
Ice Cream Sandwich propone una nuova interfaccia unificata per smarphone e tablet, inedite possibilità di comunicazione con WiFi e Bluetooth, ecc.: a prescindere dalle funzioni l’aspetto più interessante riguarda però l’accesso ai sorgenti. Android 4.0, nelle intenzioni di Google, dovrebbe risolvere il problema della frammentazione.
Benché l’archivio dei sorgenti sia già pronto, Dan Morrill di Android Open Source Project (AOSP) ha sottolineato che la disponibilità reale dei sorgenti è subordinata a due fattori. Ovvero, il ripristino di Gerrit Code Review e la distribuzione preliminare ai produttori dei dispositivi. Android 3.x, invece, si può scaricare subito.
Via | Android
Ice Cream Sandwich ha determinato il ritorno dei sorgenti di Android é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di giovedì 20 ottobre 2011.