
Come già avvenuto per la versione beta, anche la versione RC di openSUSE 12.1 ritarderà. La data di rilascio fissata per il rilascio di questa versione era ieri 18 Ottobre, ed è stata spostata a venerdì 21 Ottobre. Questa sarà la prima di due versioni RC, secondo la roadmap stilata dal team openSUSE questo ritardò influenzerà la seconda release candidate e la versione finale che verrano rilasciate rispettivamente 3 e il 16 Novembre.
Originariamente targata come Millestone 6, questa versione è stata rinominata per dare una maggior importanza e visibilità al prodotto, con la speranza di poter attire un buon numero di tester, da sempre fondamentali per correggere gli ultimi bug. Verrà comunque rilasciata il giorno 11 Novembre la versione “Goldmaster”, per fornire un assaggio del prodotto quasi terminato al pubblico e raccogliere gli ultimi feedback.
L’ultima versione stabile del team openSUSE è la 11.4 rilasciata a Marzo. In questo periodo pieno di novità, uno su tutti Gnome 3.2, è necessario fornire il miglior prodotto possibile a a quanto pare questo, è stato compreso appieno dal team che nonostante alcune critiche prosegue lo sviluppo del suo prodotto pronto a fare il botto a metà Novembre.
Via | openSUSE
Ancora ritardi per openSUSE é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di mercoledì 19 ottobre 2011.