
Alcune settimane fa avevamo parlato della prima versione di Gnome-Pie 0.1, una nuova “app launcher” disegnata per il desktop Gnome. Di recente, Simon Schneegans tramite il suo blog ha annunciato il rilascio della versione 0.2.
Il primo e corposo aggiornamento introduce interessanti novità, migliorando questa piccola ed utile applicazione: sono state introdotte delle scorciatoie di tastiera per gestire l’applicazione in totale semplicità, è stato aggiunto il supporto al drang-and-drop e quindi è ora possibile aggiungere applicazioni al launcher solamente trasportandole all’interno del cerchio, è stato applicata una sorta di falsa trasparenza per correggere alcuni problemi dovuti ai composite manager ed infine è ora possibile personalizzare le icone nel launcher.
Possiamo trovare tutte le novità ed una galleria d’immagini di questa versione direttamente dal blog di Schneegans, insieme ad altri dettagli su questo rilascio. Come già avvenuto con la versione 0.1, è stato aggiornato il PPA per gli utenti Ubuntu e derivate. Gli utenti delle altre distribuzioni dovranno sempre clonare e compilare il codice disponibile su GitHub.
Via | Simon Schneegans
Rilasciato Gnome Pie 0.2 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di martedì 18 ottobre 2011.