
Come ho potuto apprendere da alcuni amici, ieri all’interno di 2024, una delle trasmissioni radiofoniche interamente dedicate alla tecnologia è intervenuto Giuseppe Paternò, Technical Manager di Canonical che ha parlato di open source relazionato alle pubbliche amministrazioni e dell’ultima arrivata di casa Canonical, Ubuntu 11.10.
Giuseppe Parternò è una figura nota agli appassionati di sicurezza informatica. Il 30 Aprile 2009 infatti, ha avviato il progetto Security eBook, sponsorizzato da GARL Sagl e col patrocinio di sikurezza.org.
Paternò all’interno del suo intervento, ci ha svelato una collaborazione tra Vodafone e Canonical per lanciare sul mercato alcuni notebook con Ubuntu preinstallato. Sfortunatamente per noi, questi notebook saranno desinati principalmente al mercato Sudafricano.
Mi ha fatto veramente piacere sentir parlare di GNU/Linux in una trasmissione di rilievo in Italia come 2024, che ogni Sabato alle 15.30 tratta le principali novità riguardanti tecnologia, telecomunicazioni e dell’ elettrica del consumo.
Per chiunque non avesse avuto la possibilità di ascoltare questa puntata di 2024, può ritrovarla a questo indirizzo. Sarebbe veramente utile e produttivo poter dare spazio a questi interventi “specializzati” e perché no, creare delle trasmissioni ad hoc.
GNU/Linux sbarca in radio, si parla di Ubuntu a 2024 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di lunedì 17 ottobre 2011.