
Il team di sviluppo di Transmission ha rilasciato la versione 2.40 del proprio client BitTorrent. Questa nuova versione stabile migliora il supporto a webssed, aggiunge il torrent queuing e corregge parecchi bug, in particolar modo un bug che mandava in crash l’applicazione quando veniva rimosso un torrent in fase di trasmissione.
I cambiamenti sostanziali riguarno sopratutto la versione per OS X, oltre ad alcuni tweak all’interfaccia grafica, abbiamo una migliore integrazione con Lion, un miglioramento l’utilizzo dei popovers e la possibilità di organizzare i torrent per dimensione e modifica; è doveroso segnalare anche, che è andato perso il supporto alla piattaforma PowerPC.
Le novità per gli utenti GNU/Linux sono invece, il supporto SSL di transmission-remote, il porting in GTK+3 e nuovi requisiti minimi delle librerie. Il client web ha ricevuto degli aggiornamenti per aggiungere la possibilità di filtrare i tracker, abilitare una modalità compatta sui dispositivi mobili e migliorare le prestazioni generali del software.
Possiamo controllare il changelog per scoprire tutte le novità di questa versione. La versione 2.40 è già disponibile al download tramite la pagina download del progetto, anche se non troviamo ne’ un PPA ufficiale ne’ nessun altro tipo di pacchetto precompilato per nessuna distribuzione GNU/Linux.
Via | Transmission
Transmission arriva alla versione 2.4.0 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di martedì 11 ottobre 2011.