Speed Dreams è un coinvolgente gioco di corse automobilistiche disponibile su GNU/Linux e Windows. Questo gioco è nato da un fork di Torcs, che con l’arrivo della versione Beta 1 per la serie 2.0 introduce interessantissime novità come la possibilità di giocare online, il miglioramento della fisica delle macchine, l’introduzione di nuove vetture da corsa e un pesante bug fix.
Nonostante questa prima versione beta sia stata rilasciata da pochissimo, dal sito ufficiale del progetto traspaiono già le novità che riguarderanno principalmente un miglioramento delle piste, un ulteriore miglioramento delle vetture e un nuovo menù. Il team di sviluppo, in questa release ha introdotto due nuove modalità: quella online e quella multiplayer; gli sviluppatori però sono comunque alla ricerca di contributori per aiutare l’implementazione di queste modalità, non ancora terminata.
Come possiamo apprendere dal wiki del progetto, ci sono numerose cose da fare per la versione 2.0 stabile: terminare il porting per OS X, migliorare il supporto 3D, migliorare l’engine per la simulazione e correggere i bug presenti.
Il team di Speed Dreams ha creato un PPA per Ubuntu Lucid, Maverick e Natty per poter testare questa versione; mentre per tutti le altre distro e per gli user Windows, sulla pagina SourceForge sono presenti sia i sorgenti del software, sia un eseguibile per Windows.
Via | Speed Dreams
Ecco Speed Dreams 2.0 beta 1 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di martedì 11 ottobre 2011.