
Il team di Skrooge, il famoso gestore di finanze per il desktop KDE ha finalmente rilasciato la versione 1.0.0 del proprio prodotto. Questo aggiornamento, oltre rappresentare il tanto ambito traguardo della versione 1.0 e correggere circa 15 bug introduce interessanti novità, una su tutte la possibilità di raggruppare e gestire in gruppi le varie operazioni.
Le novità per questo importante aggiornamento sono parecchie: abbiamo la possibilità di schedulare delle operazioni settimanali, è possibile modificare qualsiasi oggetto in maniera più immediata grazie nuovo tasto “Fast Edit”, è possibile “nascondere” il menù ritenuto ingombrante da molti ed infine è possibile creare delle operazioni al di fuori del software grazie a KRunner. Un changelog completo è disponibile sul sito del progetto, all’interno del post di presentazione di questo importante aggiornamento.
A partire da questa versione, per la numerazione delle versioni di Skrooge si utilizzer la classica numerazione in stile X.Y.Z, dove X è il numero di “major release”, Y è il numero di “minor release”, esso aumenterà in caso di aggiunta di features e bug fix, verrà aggiornato ogni sei mesi, mentre Z è il numero dei bug fix, infatti queste release saranno mirate alla correzione dei bug e non prevedono alcuna feature.
Via | Skrooge
Skrooge 1.0.0 è finalmente tra noi é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di sabato 08 ottobre 2011.