Google ha rilasciato una prima versione beta di una estensione che ha tutta l’aria di essere un esperimento sul campo per quelle che saranno le tecnologie remoting da utilizzare in ChromeOS. L’obiettivo dichiarato è infatti raccogliere errori, feedback e suggerimenti per rendere stabile una caratteristica importante come quella del desktop remoto.
L’estensione, già disponibile nel Chrome Web Store, consentirà agli utenti di condividere il proprio computer per permetterne l’accesso remoto con una chiave di autenticazione one-time. Quindi sicurezza e flessibilità tutto all’interno del browser, per permettere interventi di assistenza remota con la semplicità che caratterizza lo stile Google. È possibile installare CRD solo se autenticati con il proprio account Google.
Il debutto è dei migliori, gli utenti sono entusiasti e al momento ha cinque stelle piene nello store. La funzionalità, una volta installata, consentirà agli utenti remoti di vedere l’indirizzo e-mail, il desktop remoto e, grazie alla chat integrata, scambiarsi messaggi. Sarà sufficiente premere Stop sharing oppure Ctrl+Alt+Esc per terminare la sessione remota. Il tutto in una tab.
Via | gHacks
Rilasciata Chrome Remote Desktop beta é stato pubblicato su Ossblog.it alle 17:00 di sabato 08 ottobre 2011.