
Il team KDE ha rilasciato il secondo aggiornamento per la serie 4.7 della KDE Software Compilation. Come precedentemente stabilito dagli sviluppatori, questo aggiornamento propone una numerosa quantità di traduzioni e bug fix; inoltre non sono state aggiunte particolari features.
Questa release fornisce maggiore stabilità e migliora le prestazioni di Kontact Suite, che si basa sul framework Akonadi e comprende la gestione delle informazioni personali (PIM); a beneficiare di questi miglioramenti troviamo anche il gestore di contatti KAddressBook e il famoso client di posta elettronica KMail. Ulteriori modifiche riguardano la risoluzione di alcuni problemi di Okular, il visualizzatore dei documenti, l’emulatore di terminale Konsole e le librerie di KDE. Abbiamo una novità KGeography, lo “strumento di apprendimento della geografia” che ha aggiunto il Sudan del Sud alle mappe.
Possiamo trovare ulteriori informazioni all’interno del comunicato di rilascio di questa versione e nel classico changelog. Non può mancare anche qua, una lista dei problemi noti; inoltre se volessimo provare subito questa versione potremmo compilare il tutto manualmente seguendo le istruzioni presenti sul Wiki.
Via | KDE
KDE 4.7.2 migliora la stabilità di sistema é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di venerdì 07 ottobre 2011.