
Il 28 Settembre scorso è stato rilasciato il primo e tanto atteso aggiornamento di Gnome 3; la versione 3.2. Non un aggiornamento qualsiasi una verea e propria innovazione, accolta con grande entusiasmo da tutti gli user Gnome, me compreso. Recentemente il Release Team del progetto Gnome ha annunciato l’arrivo di nuove immagini ISO che possiamo masterizzare su CD/DVD o supporto USB per provare GNOME 3.2 in live, senza modificare il nostro sistema.
Questo prodotto, opera della collaborazione di Vincent Untz e Frederic Crozat, è basato su openSUSE ed è disponibile in due versioni, 32 e 64 bit. Nonostante la distro sia concepita come una versione di testing, possiamo comunque installarla per apprendere le reali potenzialità del DE. Le immagini sono disponibili a questo indirizzo questo indirizzo.
GNOME 3.2 introduce numerose novità rispetto al predecessore, senza accantonare però l’esperienza utente introdotta con Gnome 3. Questo aggiornamento sarà presente nel prossimo rilascio di tutte le distro principali in arrivo tra Ottobre/Novembre, Ubuntu 11.10, Fedora 16 e openSUSE 12.1.
Via | Gnome Mailing List
Disponibili delle immagini live per provare Gnome 3.2 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di venerdì 07 ottobre 2011.