RAGE non raggiungerà gli utenti di Linux prima del 2012: il porting dell’ultimo gioco di id Software, appena rilasciato per tutte le altre piattaforme e sistemi operativi (a eccezione di Mac OS X) è all’ultimo punto nella lista di cose da fare, per la società. Una notizia che avevamo anticipato con l’annuncio dei sorgenti di Doom 3.
Per il motore di RAGE, al contrario, è certo l’approdo su Linux: Tech 5 era stato presentato alla QuakeCon 2001 da John Carmack, entusiasta d’offrire tecnologie open source agli sviluppatori. È soltanto questione di tempo. Ad ogni modo, l’opportunità di utilizzare Tech 5 per realizzare dei giochi è di per sé piuttosto interessante.
Con RAGE, id Software ha evoluto il concetto di “sparatutto” in prima persona: il nuovo gioco, creato con Tech 5, aggiunge delle funzioni inedite per uno shoot ‘em up. Sono previsti cambiamenti della modalità di visualizzazione, utilizzo degli oggetti nell’area di gioco e guida dei veicoli. Peccato il ritardo del porting per Linux.
Via | Phoronix
RAGE, il nuovo gioco di id Software, non uscirà su Linux per il 2012 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di giovedì 06 ottobre 2011.