
Il team di sviluppo per DigiKam ha recentemente rilasciato la versione 2.2.0 del famoso gestore di immagini per il desktop KDE. Questo aggiornamento, corregge ben 36 bug, causa di frequenti e ripetuti crash durante l’utilizzo e la compilazione dell’applicazione. A beneficiare di questo bug fix è ancora il sistema di riconoscimento facciale integrato in digiKam.
Non dimentichiamoci che digiKam è un “partner” del progetto Kipi-plugins; in questa versione troviamo la correzione di ben 13 bug per questo strumento. Non è ancora tutto, infatti è stato aggiunto nuovo strumento per “assemblare immagini”, sviluppato durante il Season of KDE 2011. Kipi-plugins è stato sviluppato al Sok con l’obiettivo di aggiungere ad un software, digiKam in questo caso, la possibilità di creare dei “collage” .
Come al solito possiamo trovare ulteriori informazioni nel classico changelog. Questo aggiornamento di digiKam è disponibile sul sito del progetto e da SourceForge. Possiamo anche trovare una breve galleria di immagini all’interno del post di presentazione della nuova versione.
Via | digiKam
DigiKam 2.2, bug fix ed interessanti novità é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di giovedì 06 ottobre 2011.