Mango è il progetto di The Blender Foundation per un cortometraggio del genere sci-fi di 3~5 min. da girare ad Amsterdam. Il regista è Ian Hubert, lo stesso di Project London: è probabile, dunque, l’impiego di CGI. La tecnologia in via di sviluppo riguarda i Visual Effect (VFX), i cd. “effetti speciali” cinematrografici, di Blender.
Hubert, questa settimana, è in Olanda a effettuare i primi sopralluoghi: entro il weekend è prevista una sceneggiatura preliminare per imbastire il cortometraggio. Blender ha abbandonato l’animazione che ha caratterizzato le produzioni da Elephants Dream (2006) a Sintel (2010) adottando il compositing in situazioni più realistiche.
Il team è ancora alla ricerca di contributori. Project Mango dovrebbe portare le funzionalità di Blender a un livello superiore, esplorando la duttilità della piattaforma open source in produzioni ibride che utilizzano le animazioni per “arricchire” l’esperienza della presa diretta. L’obiettivo è la post-produzione cinematografica.
Via | Project Mango
Mango, il nuovo progetto per Blender, è già «ai blocchi di partenza» é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di martedì 04 ottobre 2011.