
Il team di sviluppo di Sourcefabric ha recentemente rilasciato la versione 1.9.4 di Airtime; una applicazione server che permette agli utenti, di caricare tracce audio, creare playlist (anche con il supporto al drag and drop), utilizzare gli effetti incorporati, creare interi show e schedularli per delle vere e proprie trasmissioni.
Una delle novità che balzano subito all’occhio in questa nuova release, è sicuramente la disponibilità di pacchetti precompilati .deb per installare Airtime in Ubuntu e Debian senza dover ricorrere a macchinose operazioni di compilazione manuale. Fortunatamente questa non è l’unica novità, infatti questa nuova release include un nuovo sistema di storage dei file che ci permette di “guardare” le cartelle che verranno utilizzate dalle stazioni, sincronizzarle e sfogliarne gli archivi. Oltre a tutte le modifiche sopracitate abbiamo un miglioramento al frontend widget, il supporto a SHOUTcast ed il “classico” bug fix.
Ulteriori informazioni riguardo questa release, compreso un corposo changelog le possiamo trovare nell’annuncio ufficiale del rilascio del software. Il codice di Airtime è hostato su GitHub, dove troviamo anche un utile manuale utente purtroppo solamente in lingua inglese.
Via | Airtime
Airtime arriva alla versione 1.9.4 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di martedì 04 ottobre 2011.