Cyrus IMAPd è oggi alla versione 2.4.11 dopo aver aggiornato la sicurezza nel rilascio del CVE-2011-3208 e nello sfruttamento in remoto della memoria temporanea durante il sovraccarico di dati nel daemon nntpd. Una lista completa dei bug fissati la potete trovare nel Bugs resolved del 2.4.11.
Cyrus IMAPd 2.4.11 è un server email differente dai normali server di posta elettronica perché gira su di un sever sigillato (sealed server). Questo tipo di server non adopera la tradizionale logging in ma una forte autenticazione tramite password assicurando in questo modo una grossa sicurezza. Nel sealed server non si può accedere direttamente ai file e viene usato principalmente per la posta elettronica e non come server FTP per il deposito di file da modificare.
La Cyrus project è nata alla Carnegie Mellon University nel 1994 e tutt’oggi l’infrastruttura del progetto si trova in questa università ma annovera numerosi sviluppatori al suo interno come la FastMail, un e-mail hosting provider che usa il software Cyrus, e la MyOperaMail.
Via | LWN.net – Cyrus News
Cyrus IMAP Documentation 2.4.11 un server email sigillato é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di giovedì 29 settembre 2011.