È stato pubblicato Tor 1.4.4 su ARM, l’ennesimo aggiornamento del relay per l’anonimato in rete provvisto da Damian Johnson. Non si tratta di una release eccezionale: in larga parte le modifiche sono dei bug fix. Tuttavia, gli sviluppatori e gli utenti più “smaliziati” potrebbero gradire l’unica nuova feature che è stata introdotta.
Johnson, infatti, ha optato per l’inserimento di comandi in stile-IRC per il controllo di Tor. Tutte le funzioni del relay sono accessibili e configurabili da un interprete che riconosce i controlli preceduti dalla slash. Le funzioni sono state arricchite col completamento automatico e con lo scorrimento a ritroso nella cronologia.
Considerando che Tor su ARM non ha ancora un’interfaccia grafica, queste piccole novità diventano particolarmente importanti per migliorare il controllo del relay. Uno dei problemi del porting, decisamente in ritardo rispetto alle altre versioni di Tor, è costituito dal fatto che Johnson ci lavora da solo. Un problema da risolvere.
Via | Tor
Tor aggiorna il porting per ARM, introducendo i comandi in stile-IRC é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di lunedì 26 settembre 2011.