Sled era una startup nata all’interno di Yahoo per un progetto sperimentale: l’esperimento poteva essere smantellato invece i responsabili hanno scelto d’emanciparsi dalla multinazionale e di creare Postmile. Una nuova realtà per continuare il percorso a rischio d’interruzione, possibile grazie alla “liberazione” del codice di Sled.
Postmile, ex-Sled, è un’applicazione per creare liste collaborative via JavaScript, Node.js e MongoDB. Il progetto iniziale prevedeva un’applicazione per iOS che non è mai stata pubblicata: Postmile pubblicherà i sorgenti su GitHub, oltre a concretizzare la realizzazione del software. È l’open source che ne ha creato i presupposti.
Eran Hammer-Lahav è il leader del gruppo degli sviluppatori di Postmile, un’esperienza fondata sulla collaborazione di Yahoo e Joyent per Node.js. A prescindere dalla fuoriuscita dei dipendenti di Sled, Yahoo intende effettuare altre assunzioni per lavorare a dei progetti su Node.js. Quello che conta è che Postmile è stato salvato.
Aggiornamento: Ho corretto un refuso nel titolo: è Postmile, non Smile.
Via | The New York Times
Sled abbandona Yahoo, diventa Postmile: salva grazie all’open source é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di venerdì 02 settembre 2011.