Empathy 3.2 esordirà con un redesign dell’interfaccia grafica, dedicato alle videochiamate e alla cronologia delle conversazioni. Non tutte queste novità saranno disponibili in default per il 28 settembre con GNOME 3.2 perché le videochiamate richiedono una “stabilizzazione” di Telepathy. Si potranno comunque attivare opzionalmente.
L’interfaccia delle videochiamate è stata ridisegnata con Clutter per consentire la gestione di webcam e microfono direttamente dalla finestra di dialogo: la nuova interfaccia è opera di Nick Richards e presto supporterà pure gli effetti grafici di Cheese grazie al lavoro di Raluca-Elena Podiuc. Un’esperienza ancora più divertente.
Per la cronologia delle conversazioni, invece, la nuova interfaccia di Empathy è stata realizzata da Matthew Paul Thomas: è uno sviluppatore di Canonical su Ubuntu, perciò le novità andranno anche a beneficio di Zeitgeist. Empathy è una delle applicazioni tuttora in comune tra Unity e GNOME. Messaggi e chiamate sono stati separati.
Via | Guillaume Desmottes
Empathy 3.2 avrà una nuova interfaccia su videochiamate e cronologia é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di martedì 30 agosto 2011.