Adobe ha aggiornato la beta di Flash Player 11 a 32-bit e a 64-bit per Linux, Mac OS X e Windows. Purtroppo è ancora presto perché sia supportata l’accelerazione hardware su schede video Intel e AMD/ATI: tuttavia, le funzionalità presenti nella versione per Linux cominciano ad avvicinarsi a quelle già previste su Mac OS X e Windows.
Flash Player 11 Desktop Beta 2, nello specifico, aggiunge la possibilità d’effettuare delle stampe d’immagini vettoriali con Linux. L’utilizzo di Stage 3D, al contrario, resta tuttora ancorato a VDPAU di nVidia e Crystal HD di Broadcom presente, ad esempio, su Apple TV 2. Dovrebbero migliorare i consumi energetici della prima beta.
Sono stati apportati dei miglioramenti alle feature già previste dalla prima beta: si tratta del formato JPEG XR di Microsoft per il supporto alle immagini statiche, la riproduzione dell’audio via G.711 e la decodifica dei video in H.264. Insieme a Flash Player 11 Beta 2 è uscito anche Adobe AIR 3 Beta 2, che però ha escluso Linux.
Via | OMG! Ubuntu!
Adobe Flash Player 11 Beta 2, per Linux, s’avvicina a OS X e Windows é stato pubblicato su Ossblog.it alle 17:00 di lunedì 15 agosto 2011.