Dragon Player 3 non sarà un semplice aggiornamento del riproduttore multimediale per KDE. Nella prima metà di luglio, Harald Sitter aveva annunciato un player nativo in QML e Qt Quick, per Phonon con GStreamer: il progetto di KDE Multimedia, appena presentato al Desktop Summit 2011 di Berlino, ha tutte le caratteristiche necessarie.
Ian Monroe prevede l’inizio della distribuzione di Dragon Player 3 con KDE 4.8 e l’inserimento definitivo in KDE 4.9. Le funzionalità previste sono le stesse delle versioni precedenti più un’animazione in avvio e un effetto a comparsa/scomparsa in trasparenza per l’inizio e la fine dei filmati. La “rivoluzione” promessa è un’altra.
Oltre alla riscrittura del codice, sfruttando le potenzialità di QML e Qt Quick, Dragon Player 3 proporrà un nuovo metodo per navigare attraverso la collezione presente sui dischi. La promessa è di rendere più veloce la scelta dei filmati da riprodurre in sequenza. Questa modalità non è ancora stata svelata: rispetterà le promesse?
Via | Harald Sitter
Ian Monroe ha mostrato Dragon Player 3 per KDE con il Desktop Summit é stato pubblicato su Ossblog.it alle 19:00 di domenica 07 agosto 2011.