LibreOffice 3.4.2 è stato rilasciato per Linux, OS X e Windows da The Document Foundation. Gli sviluppatori considerano questa versione, la terza per la serie 3.4, «pronta all’utilizzo nelle imprese» grazie alla soluzione dei problemi più rilevanti della suite. Insomma, LibreOffice è abbastanza maturo per rimpiazzare OpenOffice.org.
Quanto alle nuove funzionalità, LibreOffice 3.4.2 genera il testo utilizzando Cairo su Linux (una scelta opposta a quella di Mozilla), affinché non vi siano disparità nell’output. Su tutte le versioni è stata migliorata l’esportazione dei documenti in HTML con un’anteprima dei risultati. Molte tra le nuove funzioni riguardano Calc.
Un’enfasi particolare, anche nella risoluzione dei problemi, è stata data allo sviluppo per Linux. LibreOffice 3.4.2 supporta il menù globale di Unity (previsto inizialmente dal pacchetto lo-menubar
) e incrementa la compatibilità col tema Gtk+ del desktop. The Document Foundation ha fissato la prima conferenza a Parigi per ottobre.
Via | The Document Foundation
LibreOffice 3.4.2 è pronto per le aziende da The Document Foundation é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di martedì 02 agosto 2011.