logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Tweet promozionali insieme a tutti gli altri

HomeTweet promozionali insieme a tutti gli altri

I tanto attesi promoted tweets, i cinguettii promozionali su Twitter, stanno per diventare una realtà vera nel flusso del Web. Dopo un affannoso dibattito, tra primi test, esperienze e dietrofront, questa volta il microblogging fa sul serio.

Nelle prossime settimane l’ambiente delle reti sociali forse meno contaminato dalla pubblicità si aprirà a contenuti pubblicitari senza distinzione. Come spiega nel blog ufficiale, rendendo molto più semplice sia vederli che anche eliminarli dalla propria vista.

“Stiamo introducendo un modo per garantire che i tweet più importanti da parte dei marchi vi raggiungano direttamente, ponendoli in corrispondenza o vicino alla parte superiore della timeline. Questi tweet promozionali scorreranno lungo la timeline come tutti gli altri, ed esattamente come per i tweet regolari, appariranno nella timeline una volta sola. Il tweet promozionale può anche essere facilmente cancellato con un solo clic.”

Questa è una mossa certamente delicata, perché è la più invasiva mai attuata. Fino a ora, i tweet promozionali venivano mostrati solo come risultato di una ricerca o lungo le barre laterali dell’utente in caso fosse un trend. Invece presto appariranno direttamente nel flusso, con un avvertimento: vedremo soltanto gli advertising da account che già si seguono.

In questa fase iniziale nel flusso dei tweet si faranno notare le aziende che già hanno stretto accordi con la società californiana, come StarBucks, Gatorade, Groupon, oltre a un certo numero di associazioni no-profit a partire dalla Croce Rossa.

Mashable ha già fatto un sondaggio sull’argomento, dove pare che gli utenti siano spaccati in tre: coloro che si sentono disturbati da questa possibilità, chi lo considera un servizio interessante, e chi sa già che li cancellerà senza perderci tempo. E voi, cosa ne pensate?

bluermes
28
notizie dai blog
Prev PostEverything about Redis 2.4Lug 29, 2011
Next PostRapporto UbiquityLAB sui servizi Sms in Italia – Primo Semestre 2011Lug 30, 2011
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844