logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Un doodle manga per il primo giorno d’estate

HomeUn doodle manga per il primo giorno d’estate

Google ci ha abituati a loghi speciali sempre più complessi e raffinati, ma per il primo giorno d’estate ha scelto la grafica manga. Il doodle del 21 giugno è firmato Takashi Murakami.

Il solstizio viene così celebrato da un piccolo manga che rispetta tutte le caratteristiche del disegno nipponico, di cui Murakami è considerato un maestro.

Il doodle, che collega alla pagina dei risultati sull’inizio dell’estate, celebra il Sole utilizzando le maschere del teatro classico, il NO, ma in chiave fumettistica, puntando quindi sull’effetto dei colori e di una complessiva chiassosità dell’insieme.

Molto diversa, dunque, dalla tecnologia multimediale messa in campo nel caso del doodle dedicato a Les Paul – una vera e propria chitarra digitale – o l’animazione elegante per la ballerina Marta Graham.

bluermes
33
notizie dai blog
Prev PostApple riduce gli ordini di circuiti stampati per iPhone 4Giu 21, 2011
Next PostL’anonimato è morto: il Web 2.0 è più forteGiu 21, 2011
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844