Dare un ordine al Launchpad
La prima volta che ho installato Lion, nel Launchpad mi sono ritrovato decine di applicazioni inutili che avrei preferito rimanessero nascoste. Più che applicazioni, utility, plugin e strumenti di sistema che non ho mai la necessità di aprire, dato che perlopiù lavorano in background. La soluzione, per me, è stata raggrupparle tutte in una cartella che […]
Oracle ha rilasciato Java 7 e per la prima volta è basata su OpenJDK
Java 7 è stata finalmente rilasciata: si tratta di una release da “record” per diversi motivi. Il più importante riguarda senza dubbio il fatto che la piattaforma, per la prima volta, si basa sul[…]
MPEG LA scopre dodici compagnie pronte a rivendicare brevetti su VP8
MPEG LA, il consorzio responsabile di H.264, ha dichiarato d’essere in possesso di informazioni che riguardano VP8. Dodici aziende, infatti, sarebbero pronte a rivendicare la proprietà di[…]
iTunes, l’anteprima dura ora 90 secondi
Apple allunga l’anteprima dei brani su iTunes portandolo da 60 a 90 secondi, frutto di un accordo tra il gruppo e le major della produzione musicale.
Leggi anche: Apple, nuovi indizi per la musica nella nuvola.
Anonymous, altro colpo contro FBI e NATO
Gli Anonymous hanno portato online il frutto del crack dei server della ManTech, contractor in collaborazione con l’FBI. La guerra, insomma, continua.
Leggi anche: Gli Anonymous affondano anche la NATO.
WebM, 12 brevetti scagliati contro Google
Il sogno di Google di rilasciare un codec multimediale libero da ogni licenza (WebM/VP8) continua ad infrangersi contro gli scogli dei brevetti: secondo il consorzio MPEG LA, infatti, sarebbero non meno di 12 le violazioni perpetuate dal colosso delle …
Surfin’ Googleplex
Larry Page sul surf, Sergey Brin in acqua: al Googleplex è stata montata una piscina artificiale con la quale provare l’ebrezza del surf.
Leggi anche: Google Engage innaffia l’ecosistema digitale.
Surf sul posto di lavoro: al Googleplex si può
Immagini dal Googleplex: una piscina con onda artificiale per poter provare l’ebrezza del surf sul posto di lavoro. Sull’onda anche Page e Brin.
Leggi anche: Newzbin2: se non si può chiudere lo si nasconda.
Ha più denaro Apple che non il Governo USA
Apple ha in cassa 73,876 miliardi di dollari, più dei 73,768 che ha a disposizione il Governo USA. Il gruppo, però, per ora acquista soltanto brevetti.
Leggi anche: Apple è il brand più importante al mondo.
Nokia è ancora leader, ma la caduta è verticale
Per rimanere a galla nel mercato mobile Nokia si aggrappa al mondo dei “featured phone”, quelli che storicamente sono stati chiamati “telefonini” prima dell’avvento dei nuovi smartphone. Soltanto i device di bassa fascia, …
Microsoft paghi ad Alcatel-Lucent 70 milioni
Microsoft dovrà pagare alla francese Alcatel-Lucent 70 milioni di dollari per la violazione di un brevetto considerato centrale nello sviluppo di Outlook.
Leggi anche: Microsoft sconfitta: 290 milioni alla I4i.
Software per la sicurezza, i big perdono quote
Symantec, McAfee, Trend Micro, IBM e CA hanno perso parte del mercato della sicurezza negli ultimi anni per via delle novità introdotte da molte start up.
Leggi anche: Android, molte applicazioni a rischio sicurezza.
Libero.it si conferma il primo portale italiano
Libero.it, secondo i dati Audiweb relativi a giugno 2011, si conferma il primo portale italiano con 3,2 milioni di utenti unici e 76,1 milioni di pagine viste nel giorno medio. L’homepage di Libero.it, con 7,7 milioni di Visitatori Unici Mensili, è …
Rapporto UbiquityLAB sui servizi Sms in Italia – Primo Semestre 2011
Ubiquity, azienda che opera nel mercato dei new media nella progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale, ha pubblicato il Rapporto sui servizi Sms di “mobile finance” in Italia relativo al Primo Semestre 2011. Il Rapporto si bas…