Blog

Blog

Google e advertising: più controllo all’utente

L’utente avrà maggiore controllo sugli annunci promemoria e sulle inserzioni pubblicitarie indesiderate, per una migliore esperienza di navigazione online.

Twitter, condivisione video in stile Snapchat

Twitter starebbe lavorando ad un nuovo tool in stile Snapchat che dovrebbe consentire di rendere più agevole la condivisione dei video.

Ologrammi 3D e immagini volumetriche

L’approccio adottato da un team della Brigham Young University per la creazione di immagini volumetriche si ispira a quanto visto nelle pellicole sci-fi.

Dell annuncia nuovi Chromebook serie 5000

Il Dell Chromebook 5190, primo modello della serie Chromebook 5000, possiede un telaio rugged, schermo da 11 pollici e integra processori Intel Celeron.

Ologrammi oppure oggetti di luce creati in 3D?

Un approccio innovativo alla creazione di immagini volumetriche, che supera gli ostacoli insiti nelle attuali tecnologie impiegate per gli ologrammi.

Winbot X di Ecovacs per pulire le finestre

Un robot senza fili che svolge uno dei compiti più detestati da chi si occupa della gestione della casa, la pulizia delle finestre: è Winbot X di Ecovacs.

Xiaomi Mi A2, annuncio al MWC di Barcellona?

Il Mi A2, versione internazionale del Mi 6X con display 18:9 da 6 pollici e processore Surge S2, dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2018.

Twitter, reti neurali per l’anteprima delle foto

Twitter ha deciso di utilizzare un sofisticato sistema di reti neurali per dare maggiore risalto alle anteprime delle foto che gli utenti caricano.

Il robot Winbot X pulisce le finestre senza fili

Ecovacs Winbot X è il primo robot capace di pulire le finestre interne ed esterne senza fili, grazie alla batteria ricaricabile che ha: arriva a giugno.

Il premier britannico Theresa May: esamineremo i Bitcoin molto seriamente

Theresa May 695x365 - Il premier britannico Theresa May: esamineremo i Bitcoin molto seriamente

Il primo ministro britannico Theresa May ha detto che la sua amministrazione esaminerà l’uso delle criptovalute come il Bitcoin dopo le preoccupazioni per gli abusi da parte di criminali. Parlando a Bloomberg a margine del World Economic Forum in corso a Davos, in Svizzera, il primo ministro britannico Theresa May ha parlato anche di un […]

L’articolo Il premier britannico Theresa May: esamineremo i Bitcoin molto seriamente sembra essere il primo su Assodigitale.

Apple, un nuovo iBooks per tornare a sfidare Amazon

Pare che Apple stia riprogettando l’app iBooks con una nuova scheda per la lettura immediata, audiolibri e un’interfaccia più semplice: si chiamerà Books.

Xiaomi supera Samsung in India o forse no

Secondo Canalys, Xiaomi è diventato il primo produttore di smartphone in India, ma Samsung ha contestato i dati pubblicati dalla società di analisi.

Privacy HomePod: dati protetti se l’utente non c’è

Apple protegge i dati personali dell’utente, quando il proprietario di HomePod non è presente in casa: ecco quali misure ha previsto Cupertino.

Samsung Galaxy S9, le varianti di colore al lancio

Online le colorazioni delle scocche dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ che sarebbero disponibili al lancio: l’annuncio il 25 febbraio.

Il mattoncino LEGO compie sessantanni

LEGO anni 2010 10233 side 695x365 - Il mattoncino LEGO compie sessantanni

Il 28 gennaio 2018 si celebra il 60° compleanno dell’indimenticabile mattoncino LEGO® Sessant’anni fa, la semplice idea di aggiungere dei piccoli tubi all’interno di mattoncini cavi in plastica, diede vita ad uno dei giochi più conosciuto al mondo: il mattoncino LEGO®. Da quel momento, i set LEGO sono sempre stati legato alla gioia di costruire, dando […]

L’articolo Il mattoncino LEGO compie sessantanni sembra essere il primo su Assodigitale.