
Recentemente Simon Schneegans, ha rilasciato la versione 0.3 di Gnome Pie, il famoso launcher per il desktop GNOME e non solo. La notizia arriva direttamente dal suo blog e ci illustra tutte le novità introdotte in questa versione, che punta sempre più in alto.
Le novità sono parecchie: abbiamo infatti finalmente l’introduzione dei “Mouse bindings” grazie ai quali possiamo associare delle azioni a tasti del mouse, una nuova gestione delle finestre tramite ALT+TAB, un nuovo tema chiamato “elementary”, una nuova gestione della memoria che permette a Gnome Pie di consumare meno di 15 mb, il consueto bugfix e infine anche una versione compatibile con Ubuntu 12.04 Precise Pangolin.
Gnome Pie è stato inoltre tradotto in Italiano, Brasiliano e Portoghese. Possiamo trovare un elenco completo di tutte le feature a questo indirizzo. Per questa versione è stato aggiornato il PPA dedicato per gli utenti Ubuntu e derivate, mentre per tutti coloro che utilizzano un’altra distro sono stati aggiornati i sorgenti hostati su GitHub.
Via | Simon Schneegans
Ecco Gnome Pie 0.3 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di martedì 15 novembre 2011.