Airtime è la soluzione open source di Sourcefabric per fare la radio

Airtime è la soluzione open source di Sourcefabric per fare la radio

AirtimeAirtime è la piattaforma open source, realizzata da Sourcefabric, per gestire delle stazioni radio: installabile su qualunque sistema operativo, è accessibile dal browser e permette la trasmissione in locale oppure sul web. Airtime è in grado d’amministrare anche centinaia di canali diversi contemporaneamente e da postazioni remote.

Assegnando i privilegi a seconda del ruolo ricoperto i DJ possono inviare file fino a 500Mb per ogni singola traccia. Le trasmissioni, programmate o in diretta, possono essere registrate e caricate automaticamente su SoundCloud per essere riascoltate. L’interfaccia di Airtime ricorda quelle in uso da tutte le stazioni radiofoniche.

I broadcaster possono utilizzare Airtime per gestire tutte le proprie radio da un’unica piattaforma. La creazione delle playlist supporta il drag’n'drop. Grazie ai widget, gli ascoltatori possono sapere immediatamente cosa si sta trasmettendo dal sito web della radio. Il codice sorgente di Airtime è ospitato da GitHub, sotto GPLv3.

Via | The H Online

Airtime è la soluzione open source di Sourcefabric per fare la radio é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di sabato 18 giugno 2011.



loading...

Add new comment

Comments

Comments are closed.